AstaInsieme ti presenta il Professional Legale: come diventare esperto in diritto immobiliare.

AstaInsieme ti presenta il Professional Legale, il professionista esperto in diritto immobiliare; un riferimento per chiunque voglia ottenere maggiori informazioni legali sull’immobile che desidera acquistare in asta.

L’articolo in breve

AstaInsieme è lieta di presentarti la figura del Professional Legale, il professionista esperto in diritto immobiliare, diritto civile e diritto delle aste giudiziarie immobiliari pronto a fornire tutte le risposte necessarie riguardanti le problematiche legali relative all’immobile che desideri acquistare all’asta giudiziaria immobiliare. Il Professional Legale è un Avvocato, Giurista o Consulente Legale costantemente aggiornato e specializzato nelle materie sopra elencate. Il Professional Legale effettua una vera e propria due diligence analizzando in maniera approfondita la documentazione di vendita dell’immobile per fornire un parere legale che comprende l’esposizione delle norme applicabili e le soluzioni prospettabili complete di costi e tempistiche. 
Oltre al Professional Legale, AstaInsieme, ha pensato anche alla figura del Professional Tecnico, un professionista (Tecnico, Perito, CTU, Geometra, Architetto o Ingegnere) pronto fornire un parere tecnico riguardante l’immobile che desideri. Per conoscere meglio chi sia il Professional Tecnico leggi questo articolo.

Il problema

Hai mai pensato che acquistare un immobile in asta potrebbe essere una soluzione veramente conveniente? Si ma quanti dubbi legati ad un ambito che spesso è poco conosciuto, quante paure in merito alle problematiche di cui poco si conosce e quanta confusione che spesso nasce da errati convincimenti. La documentazione di vendita fornisce le indicazioni necessarie ma è sempre meglio rivolgersi ad un professionista esperto in materia che sia in grado di sciogliere i nodi e di rendere tutto chiaro e comprensibile per l’interessato alla partecipazione in asta.

L’opportunità

Proprio per questo AstaInsieme è lieta di presentarti il Professional Legale, un professionista pronto a fornire il proprio parere legale ed a chiarire tutti i dubbi in merito all’immobile che desideri acquistare all’asta giudiziaria immobiliare. Così potrai provare ad aggiudicarti la casa dei tuoi sogni senza pensieri.

Soluzione

Dunque se desideri acquistare un immobile all’asta o sei un Avvocato, Giurista o Consulente Legale appassionato di diritto immobiliare e di procedure esecutive immobiliari, leggi questo articolo per scoprire nuove opportunità.

Desideri acquistare una casa all’asta ma non riesci a comprendere il contenuto della documentazione? Niente paura, ci pensa il Professional Legale di AstaInsieme.

1. Il Porfessional Legale di AstaInsieme: la nuova figura professionale esperta in diritto immobiliare ed in aste giudiziarie immobiliari

Astainsieme ti presenta il Professional Legale la nuova figura professionale esperta in diritto immobiliare ed in aste giudiziarie immobiliari. Il Professional Legale è un Avvocato, Giurista o Consulente Legale che ama e conosce in maniera approfondita il diritto civile, il diritto immobiliare e delle aste giudiziarie immobiliari ed esamina accuratamente la documentazione di vendita dell’immobile per fornire risposte concrete in merito alle criticità legali che l’immobile stesso può avere.

Come ben sappiamo oggi, a causa della grande quantità di informazioni che si devono conoscere e della competenza approfondita che è necessario avere nei singoli aspetti del diritto, la cosiddetta verticalizzazione delle competenze è fondamentale. È proprio per questo che il Professional Legale, oltre a vantare un’approfondita conoscenza del diritto civile, è un esperto nelle materie sopra elencate.

Il Professional Legale, dunque, effettua una vera e propria due diligence legale esaminando tutta la documentazione di vendita e, se necessario, richiedendo chiarimenti alle figure preposte al fine di fornire un parere in merito alle eventuali problematiche e criticità legali che riguardano un immobile nonché in riferimento agli eventuali pregiudizi che alcune criticità possono comportare per l’aggiudicatario del bene. Inoltre fornisce consigli ed indicazioni sui tempi ed i costi necessari per risolvere il problema.

2. Vuoi partecipare ad un’asta giudiziaria immobiliare? Scopri l’importanza dei pareri legali e acquista senza sorprese

Il Professional Legale di AstaInsieme, come dicevamo, compie una approfondita analisi della documentazione di vendita e dopo avere individuato le norme applicabili al caso di specie fornisce un parere legale in merito ad eventuali criticità che possono essere presenti o ancora ai pregiudizi che le criticità stesse possono comportare per l’aggiudicatario del bene. Infine il Professional Legale prospetta soluzioni concrete indicando prezzi e costi per la soluzione delle criticità, per la cancellazione delle trascrizioni pregiudizievoli o per la liberazione dell’immobile occupato.

Acquistando il parere legale sul sito di AstaInsieme potrai quindi conoscere in maniera approfondita la situazione legale dell’immobile che desideri aggiudicarti e comprendere come affrontare e risolvere le problematiche che possono prospettarsi.

Acquistare il parere legale è semplice, basta controllare la sezione “io non compro ad occhi chiusi” presente nella scheda di ogni immobile per verificare la presenza di una problematica legale. Acquistando o prenotando il parere legale redatto dal Professional Legale, potrai avere un’analisi ed un prospetto di modi, tempi e costi per risolvere le problematiche legate allo stato di occupazione o all’esistenza di trascrizioni pregiudizievoli che non si cancellano dopo l’asta o altre tipologie di criticità legali. Potrai quindi partecipare in asta senza incertezze e senza incorrere in spiacevoli sorprese poiché grazie al parere legale, il Porfessional Legale di AstaInsieme sarà in grado di metterti al corrente di tutto ciò che è importante conoscere.

3. Professionista nel settore legale? Diventa Porfessional Legale di AstaInsieme

Come abbiamo visto il Professional Legale ha un ruolo fondamentale poiché ha il compito di fornire un parere legale in merito alle criticità legali, alle formalità pregiudizievoli ed allo stato di occupazione dell’immobile. Il Professional Legale ha lo scopo di rendere quanto contenuto nel parere legale semplice e comprensibile per tutti e di fornire indicazioni precise in merito a tempi, costi e strategie per risolvere l’eventuale problematica. In questo modo chi acquista o prenota un parere legale può partecipare all’asta e provare ad aggiudicarsi l’immobile desiderato senza sorprese.

Il Professional Legale di AstaInsieme è un Avvocato, Giurista o Consulente Legale, che ama il diritto immobiliare, il diritto civile ed il diritto delle procedure esecutive immobiliari. È un professionista che crede nell’innovazione e nelle possibilità fornite dal mercato digitale ed è interessato ad essere costantemente aggiornato grazie ai corsi formativi di specializzazione e di aggiornamento che AstaInsieme offre. L’interpretazione della documentazione di vendita ovviamente necessita anche di un esperto in ambito tecnico, ed è per questo che AstaInsieme ha pensato alla figura del Professional Tecnico che, a seguito di una due diligence mediante l’approfondita analisi della documentazione di vendita renderà il parere tecnico sull’immobile e prospetterà tutte le soluzioni che sarà possibile ed opportuno adottare.

Conclusioni

Abbiamo visto l’importanza di conoscere le problematiche legali che riguardano l’immobile in asta per non acquistare e rischiare di trovare brutte sorprese di cui non eravamo a conoscenza.
È vero che nella documentazione di vendita è contenuto tutto ciò che è necessario conoscere per partecipare ad un’asta giudiziaria immobiliare, ma è altrettanto vero che è importante poter comprendere a pieno il contenuto della documentazione. Per questo AstaInsieme ha pensato alla figura del Professional Legale che, dove necessario, esamina la documentazione di vendita e fornisce un parere legale comprensibile nel quale espone la situazione di fatto, le norme applicabili e le strategie prospettabili per la soluzione della problematica.
Per fornire un’analisi completa, al parere legale si affianca il parere tecnico, redatto dal Professional Tecnico. Le due figure Professional hanno una conoscenza verticalizzata ed approfondita del diritto immobiliare e delle aste giudiziarie immobiliari, e sono costantemente aggiornate sulle novità più importanti grazie ai corsi di formazione di AstaInsieme.


Hai provato ad acquistare un immobile all’asta e non hai finalizzato l’offerta a causa di incertezze o lungaggini per comprendere davvero cosa significasse ciò che è scritto nella documentazione di vendita? O ancora ti sei aggiudicato l’immobile dei tuoi sogni e hai trovato sorprese in seguito all’aggiudicazione? Commenta questo articolo condividendo la tua esperienza e continua a seguire il blog di AstaInsieme per conoscere qualche trucco e tutte le novità e gli approfondimenti sul mondo delle aste giudiziarie immobiliari. Hai capito chi è e cosa fa il Professional Legale ma vuoi conoscere meglio la figura del Professional Tecnico di AstaInsieme? Leggi l’articolo dedicato alla figura tecnica esperta in aste giudiziarie immobiliari.

Lascia un commento

Oppure accedi con



Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto